Goblin keeper: diventa il signore oscuro!

Goblin Keeper è un browser game di strategia interamente in italiano, nel quale vestirete i panni di un signore del male al comando di piccoli goblin, stregoni e orchetti malefici.

Le creature delle tenebre, guidate dal loro signore, costruiranno pezzo per pezzo il vostro dungeon sotteraneo. Nel dugeon troverete tutto quello che serve per avviare la vostra impresa maligna: miniere d´oro, di cristallo, di ferro e 4 goblin pronti ad obbedire ai vostri ordini.

Come in ogni strategico, anche in Goblin Keeper bisogna accumulare risorse. Il modo più efficacie e veloce è costruire immediatamente una tesoreria all´interno del vostro Dungeon per conservare l´oro, le miniere per estrarre I metalli preziosi, le fattorie per produrre cibo e la taverna per permettere ai goblin di conservare il cibo prodotto nelle fattorie.

Dungeon in costruzione!

Nell´accumulare risorse dovrete prestare molta attenzione al comportamento dei goblin che, sfaticati e dispettosi, lasceranno i cumuli di materie prime all´interno delle miniere; sará vostro compito cliccare su questi per immagazzianarli.

Dopo aver costruito le stanze principali ed iniziato ad accumulare risorse potrete costruire la tana per i vostri mostriciattoli. Fondamentale è inserire nella tana i letti che attireranno nuove creature delle tenebre come gli orchi, che formeranno il vostro esercito e i warlock, gli scienziati oscuri.

I warlock sono  molto importanti per il progredire della vostro impero delle tenebre poiché, dopo la costruzione di un laboratorio scientifico, studieranno e sperimenteranno sviluppando nuove tecnologie.

Nel vostro Dugeon si potranno costruire molti oggetti con molte funzioni diverse come il potenziamento della sicurezza del villaggio, l´incremento della attivitá produttiva delle miniere, ma soprattutto attireranno nuove creature per aumentare la popolazione del vostro impero.

Nella montagna in cui è costruito il vostro Dungeon di partenza non siete soli, ma troverete altri giocatori coi cui potrete allearvi o combattere. Esplorando il dungeon potrete anche fondare colonie o semplicemente creare piccolo avamposti per estrarre nuove e preziose materie prime.

I goblin sono avidi di oro!

Esplorando la montagna vedrete scenari con atmosfera cupa e tenebrosa e paesaggi illuminati solo da lava incandescente. La cupezza delle ambientazioni è però decisamente smorzata dagli ironici dialoghi del gioco, i quali, tradotti interamente in italiano, rederanno divertente il vostro ruolo di signore delle tenebre.

Nonostante il comparto grafico non sia uno dei migliori fra i giochi di strategia in circolazione e Goblin keeper sia concettualmente simile ad altri F2P del medesimo filone, risulta un gioco divertente ed ironico con qualche sorpendente particolare!