Il Magazine Seventeen sceglie Snapchat come sistema per comunicare con i lettori

Snapchat non smette di attirare attenzione. Ormai conosciamo molto bene quest’applicazione mobile che consente di proteggere la propria privacy quasi del tutto, infatti, permette di inviare fotografie che si autodistruggeranno dopo pochi secondi.

L’app del co-fondatore Evan Spiegel ha ottenuto un clamoroso successo soprattutto dopo le proposte di Facebook: Mark Zuckerberg ha provato ad acquistare più volte il titolo mobile, ma il CEO del fantasmino è arrivato a rifiutare persino 3 miliardi di dollari.

Oggi Snapchat raggiunge un nuovo importante traguardo divenendo uno dei mezzi di comunicazione principale del noto magazine americano Seventeen. L’annuncio è arrivato dal profilo ufficiale della rivista on line che ha invitato gli utenti a diventare amici su Snapchat, il loro username è SeventeenMag.

 

Seventeen è seguito soprattutto da un pubblico femminile e proprio recentemente il CEO di Snap ha fatto notare che oltre il 70% dei loro utenti sono donne. L’unione, dunque, sembra essere ideale. Le persone che seguono il giornale potranno comunicare, esprimendo le proprie opinioni accompagnate da un’immagine, con la redazione del magazine. Gli utenti, però, potranno avere la totale sicurezza che le loro immagini (salvo screenshot inaspettati) saranno immediatamente autodistrutte.

Il caporedattore di Seventeen, Ann Shoket, ha incontrato personalmente il CEO di Snapchat, Evan Spiegel, proprio per stabilire questa nuova partnership. L’applicazione è risultata immediatamente un ottimo sistema per creare una connessione in tempo reale con i loro lettori.

Questa nuova e particolare collaborazione potrebbe attirare altri magazine del genere che cercano di rafforzare e potenziare la comunicazione con i propri seguaci.

Snapchat sembra avere un futuro roseo.  Evan Spiegel avrà fatto bene a rifiutare tutti quei soldi da Facebook?

[ Via | Mashable ]