Microsoft Security Essentials lascia “passare” il 39% dei malware, secondo i test Dennis Labs

Dopo la stroncatura ricevuta da parte di AV-Test, Microsoft Security Essentials continua a ricevere giudizi poco incoraggianti in merito alla sua capacità di bloccare i malware che ogni giorno minacciano la sicurezza dei sistemi Windows. Questa volta, a bocciare l’antivirus del colosso di Redmond è stato lo studio indipendente Dennis Technology Labs che ha messo a confronto l’efficacia di 9 prodotti per la sicurezza su un computer equipaggiato con Windows 7.


Dalla prova è emerso che MSE si è lasciato sfuggire il 39% dei malware mentre gli altri antivirus sono riusciti a “beccarne” almeno l’87% con picchi del 98% e del 99% per prodotti come Norton Internet Security, Kaspersky Internet Security e Avast.

D’altro canto, qualche mese fa è stata la stessa Microsoft ad ammettere che Security Essentials è solo una “protezione di base” per il PC. Assicura una “difesa forte contro codici malevoli e attacchi” ma sarebbe meglio sostituirlo con altre soluzioni antivirus.

Per saperne di più, potete collegarvi al sito Internet di Dennis Technology Labs e scaricare il PDF con i risultati del test comparativo effettuato su MSE e altri 8 software per la protezione del sistema cliccando sul link Download Home Anti-Virus Protection.

[PCPro]