Windows 8.1: come resettare la Start Screen

Siete riusciti a trasferire il vostro innato disordine anche alla Start Screen di Windows 8 o Windows 8.1? Se siete amanti dei metodi drastici, oggi vi suggeriamo un modo per resettarla completamente riportandola alle impostazioni di fabbrica (così come appare dopo la prima installazione del sistema operativo) ma naturalmente perderete tutti i live tile e i collegamenti aggiunti nel corso del tempo ad essa.

Se volete sapere come resettare la Start Screen di Windows 8.1, recatevi subito in quest’ultima, digitate il comando cmd e facendo click destro sull’icona del Prompt dei comandi avviatelo con privilegi da amministratore. A questo punto, procedete come segue.


Se tutto è andato per il verso giusto, richiamando la Start Screen del vostro Windows la ritroverete com’era un tempo. Prima che finisse sotto le vostre disordinate grinfia, tanto per intenderci.

Ribadiamo il fatto che si tratta di una misura drastica, da compiere solo in casi di disordine disperato e se si sa bene cosa si sta facendo. Naturalmente, anche dopo aver applicato questo trucchetto sarete in grado di trovare le applicazioni installate sul PC dalla Start Screen e di avviarli, pur non avendo più le loro icone nella schermata iniziale.

[MakeTechEasier]