Surface Phone, un concept molto interessante ci mostra come potrebbe essere
L’acquisizione di Nokia da parte di Microsoft ha reso più probabile (anche se non ancora sicura) la creazione del cosiddetto Surface Phone, un telefonino naturalmente equipaggiato con Windows Phone disegnato interamente dal colosso di Redmond, dentro e fuori. Ma come potrebbe mai essere un device di questo tipo? Di concept se ne trovano diversi in Rete, noi oggi vi proponiamo quello di Phone Designer che a nostro modesto avviso ha fatto un ottimo lavoro.
Il Surface Phone immaginato in questo concept ha un corpo metallico e un design estremamente elegante. Nella parte frontale, con cornice nera e logo di Windows in basso, spicca un display da 4,7 pollici Full HD. Per il resto, dobbiamo affidarci alla nostra vista, in quanto gli autori non hanno fornito altri dettagli (a parte che lo spessore sarebbe di 7mm).
Nella parte posteriore, il telefono presenta una colorazione classica metallizzata con un riquadro più scuro in alto (dove c’è la fotocamera) e il logo di Windows in basso, che precede la scritta “Surface Phone”. A noi piace davvero tanto, voi che dite?
Chissà se qualche ingegnere Microsoft, girovagando per il Web, si imbatterà in questo concept e si ispirerà ad esso per realizzare il vero Surface Phone. Le probabilità che ciò accada non sono altissime, ma si sa, la speranza è sempre l’ultima a morire.
[Phone Designer via Neowin]