Google Glass, l’app MyGlass è ora disponibile anche per iPhone

In concomitanza del rilascio del più recente aggiornamento per i Google Glass, i tanto chiacchierati occhiali per la realtà aumentata di big G, ha fatto una prima fugace apparizione su App Store l’applicazione MyGlass specifica per iPhone.

Dopo il rilascio l’app è stata però immediatamente rimossa da Google in quanto, a detta dello stesso colosso di Mountain View, resa disponibile per errore. A distanza di breve tempo MyGlass è stata poi nuovamente inserita su App Store ed ora, così come promesso a maggio dell’anno ancora in corso, risulta scaricabile gratuitamente dalla versione americana dello store specifico per device iOS.

C’è un nuovo #glassupdate questa settimana. L’avete richiesta per mesi, ne avete già sentito parlare nei giorni scorsi e ora l’applicazione MyGlass per iOS è disponibile da scaricare. L’app si connette con il vostro Glass, così da poter effettuare screenscast sui dispositivi iOS, sfruttare la navigazione assistita, gestire i contatti e Glassware.

L’applicazione mette a disposizione dei suoi utilizzatori le medesime funzione dell’app già disponibile da qualche tempo per device Android. Anche con la versione per iPhone di MyGlass è infatti possibile consultare le istruzioni per la navigazione stradale in mobilità, trasmettere su iPhone quel che viene visto con gli occhiali ed aggiungere nuove applicazioni e/o contatti. La gestione dei messaggi, invece, è assente su iOS.

Come specificato dalla stessa Google nella descrizione su App Store allo stato attuale delle cose l’applicazione risulta però completamente inutile per tutti coloro che non possiedono i Google Glass. A potersene servire sono dunque i soli utenti USA che hanno avuto la possibilità di rientrare nel programma sperimentare offerto da big G per testare le “grazie” dei tanto attesi occhiali.