L’evoluzione dei Display Samsung: dal 1988 al 2013 (infografica)

Sono ormai passati anni da quando la nota Samsung presentò il suo primo telefono dotato di un un display. Ovviamente, come sicuramente saprete, non possiamo paragonare i mini-schermi dei vecchi dispositivi a quelli degli attuali smartphone firmati dalla casa sudcoreana.

Samsung Tomorrow ci fa fare un tuffo nel passato con un’infografica che ci fa tornare al 1988 per poi accompagnarci fino all’attuale 2013. L’immagine mostra l’evoluzione dei display sfornati dall’azienda che circa 25 anni fa lanciò l’SH100. Dopo anni, precisamente nel 1994, arrivo il modello SH-779 con uno schermo in grado di leggere tre righe.

L’azienda cita i telefoni che hanno rappresentato una significativa svolta e, di conseguenza, non poteva mancare il primo modello dotato di schermo a colori: l’SCH-X430 (lanciato nel 2002).

Nel 2009, invece, arrivò il primo smartphone con display touchscreen AMOLED, l’SCH-W850 e nel 2010 fu lanciato il celeberrimo Samsung Galaxy S!

I successivi terminali presenti nell’infografica sono quelli che hanno permesso all’azienda di affermare la propria egemonia nel settore della telefonia mobile. Troviamo, ovviamente, il Samsung Galaxy S3 con il suo display HD Super AMOLED, il Samsung Galaxy S4 con uno schermo Full HD e, infine, il magnifico Samsung Galaxy Note 3. Ques’ultimo, come sicuramente saprete, integra un monitor Full HD Super AMOLED che è riuscito a conquistare infiniti fan, anche quelli che hanno sempre tifato Apple.

Un’infografica completa che ci permette di dare un veloce sguardo all’incredibile evoluzione di casa Samsung. Non sono presenti tutti i dispositivi dell’azienda, ovviamente, ma solo quelli che integravano uno schermo differente e innovativo.

Che cosa ne pensate?

[ VIA ]