Sony abbraccia Windows Phone?

Il mercato Android si sta rivelando un po’ troppo stretto per Sony che, nonostante riesca a produrre device esteticamente appetibili e con un buon rapporto qualità/prezzo, ha ancora un volume di vendite piuttosto contenuto rispetto alle aspettative. Nel terzo trimestre del 2013, infatti, non ha superato i 10 milioni di telefoni venduti[1] e questo sta portando il colosso giapponese a guardarsi intorno.


Guardarsi intorno significa andare alla ricerca di nuovi partner commerciali per fornire un “boost” al numero di smartphone venduti ogni anno. E quale miglior partner di Microsoft, che con Windows Phone offre un’alternativa sicuramente valida ad Android?

Insomma, questo matrimonio s’ha da fare. Lo conferma anche “The Information”, secondo cui fonti vicine a Sony avrebbero confermato il lancio di un Windows Phone entro la metà del 2014.
Questo porterebbe la società guidata da Kazuo Hirai ad entrare nel novero di produttori che hanno abbracciato il sistema operativo Microsoft, dopo Samsung, HTC, Acer, LG e naturalmente Nokia (che adesso è stata acquisita da Microsoft mentre in precedenza era l’unica a realizzare terminali in esclusiva con WP).

Naturalmente non ci sono ancora informazioni sulle caratteristiche tecniche che dovrebbe avere questo terminale, né tantomeno sappiamo quanti Windows Phone potrebbe produrre Sony da metà 2014 in poi. Non ci resta che attendere l’ufficialità.

[The Information via VentureBeat]

Note


  1. Sony sells 10 million smartphones in Q3 (Tech in Asia).  ↩