Il Samsung Galaxy S5 potrebbe essere presentato al MWC 2014

Samsung potrebbe anticipare la “finestra” di rilascio dei suoi Galaxy e presentare il nuovo flagship S5 già a febbraio, durante il Mobile World Congress di Barcellona. A rivelarlo è stato il vice presidente di Samsung e capo del design dell’azienda, Dong-hoon Chang, durante un party tenutosi a New York.

Secondo le ultime indiscrezioni, il Samsung Galaxy S5 sarà equipaggiato con un processore octa-core Exynos a 64-bit, 2/4GB di RAM ed una fotocamera da 16 Megapixel con stabilizzatore d’immagine. Sarà inoltre costruito con “nuovi materiali” e potrebbe addirittura includere uno schermo “flessibile”.


Le dichiarazioni di Chang non sono state seguite da comunicati da parte dell’azienda, pertanto non è ancora possibile definire come ufficiale la scadenza del MWC 2014.

Quel che è sicuro è che Samsung non è felicissima delle vendite registrate dal suo ultimo top di gamma, il Galaxy S4, che a fronte di una concorrenza particolarmente agguerrita – e forse di un grado di innovazione percepito come basso dal pubblico – non è riuscita a bissare il successo dell’S3.

Staremo a vedere se questa volta il colosso coreano riuscirà a stupire gli utenti e imporsi come protagonista assoluto del Mobile World Congress, che vi ricordiamo prenderà il via il prossimo 24 febbraio. Ne vedremo sicuramente delle belle.

[Neowin]