Bip Mobile chiede ai clienti di resistere e lottare: la colpa è di Telogic!
Pochi giorni fa vi abbiamo parlato della fine dell’operatore Bip Mobile. Le colpe sembravano essere proprio del pennuto azzurro e la vittima, in quel caso, era il fornitore di servizi Telogic che aveva dovuto necessariamente tagliare la collaborazione con Bip. Telogic aveva annunciato che con grandissimo dispiacere era stata costretta ad interrompere ogni servizio, dopo molteplici segnalazioni inviate a vuoto.
Sarà davvero così? Non sappiamo ancora chi sia la vittima e chi, invece, veste il ruolo di carnefice, ma Bip Mobile è uscita dal silenzio con un lungo comunicato stampa (presente nella home page del loro sito ufficiale) in cui punta il dito contro Telogic! Le accuse sono davvero molto pesanti e Bip mobile afferma che i servizi telefonici sono stati tagliati improvvisamente ed i clienti si sono trovati senza linea proprio in concomitanza con le feste di fine anno.
Le operazioni eseguite da Telogic sono state “subdole e incontrollabili”, così scrive nero su bianco Bip Mobile.
L’operato di Telogic è stato subdolo ed incontrollabile a partire dai primi giorni di ottobre quando ha, prima, disabilitato, senza preavviso, i servizi di segreteria per tutti i clienti e poi, a novembre, ha ridotto a pochi Kbps la banda delle comunicazioni dati UMTS. Entrambe le azioni sono state giustificate da Telogic come “fault” delle loro piattaforme e mai risolti.
La decisione di staccare i servizi, dunque, sembrerebbe essere stata improvvisa, violenta e in un periodo dell’anno pessimo. Bip accusa ancora Telogic di non avergli concesso il tempo necessario per avviare un piano di intervento concordato con l’Agcom al fine di tutelare gli utenti che, in questo modo, avrebbero potuto effettuare la portabilità del numero mobile e, soprattutto, conservare il credito residuo.
Il comunicato stampa è abbastanza lungo e in ogni riga Bip attacca Telogic e, alla fine, incita i clienti a non arrendersi.
Ora, in questo momento di difficoltà, vi chiediamo di non arrendervi, ma di combattere al nostro fianco per non perdere l’opportunità di continuare a innovare insieme il mercato delle TLC a vantaggio di tutti gli utenti finali.
[ Via | Bip Mobile ]