Samsung Galaxy S5: presentazione a marzo, lancio entro aprile

Giorni fa Dong-hoon Chang, il vice presidente di Samsung e capo del design dell’azienda, aveva parlato di un possibile anticipo della finestra di rilascio degli smartphone Galaxy con conseguente presentazione a febbraio, in occasione della nuova edizione del Mobile World Congress di Barcellona, dell’attesissimo top di gamma S5.

Voci di corridoio dell’ultim’ora, o quasi, suggeriscono però che la nuova punta di diamente dell’azienda sudcoreana potrebbe essere presentata in un’altra occasione, durante un apposito evento ce si terrà a Londra a metà marzo. Il Samsung Galaxy S5 dovrebbe poi fare la sua prima comparsa sul mercato entro aprile.

Londra è stata più volte teatro di importanti eventi da parte di Samsung e dunque pur non essendoci al momento alcuna data esatta appare più che probabile il fatto che il colosso sudcoreano possa aver scelto ancora una volta la capitale del Regno Unito per un’importante ed attesa presentazione.

Allo stato attuale delle cose, è però opportuno specificarlo, dal fronte Samsung non è giunta ancora alcuna conferma o smentita in tal senso.

Per chi non lo sapesse ricordiamo inoltre che il nuovo super smartphone dell’azienda sudcoreana dovrebbe presentare un aspetto diverso dall’attuale Galaxy S4 e che le differenze dovrebbero essere dettate sopratutto dal display e dalla scocca. Il dispositivo potrebbe infatti essere dotato di uno schermo curvo, flessibile e con risoluzione Quad HD. La scocca, invece, potrebbe essere realizzata con materiale in alluminio.

Da notare anche che nel corso di una recente intervista concessa a Bloomberg Samsung ha fatto sapere che il Galaxy S5 arriverà in concomitanza al successore dello smartwatch Galaxy Gear.

[Photo Credits | Flickr]