Demonoid torna online

Dopo oltre un anno di silenzio causato da attacchi DDoS e interventi delle autorità, che ne avevano fatto cessare le attività, il noto tracker torrent Demonoid è tornato in vita balzando immediatamente agli onori della Rete con quasi 400.000 file e 1,3 milioni di utenti all’attivo.

Il sito non è ancora tornato a pieni giri, difatti visitandolo si viene accolti da un messaggio che ne preannuncia solo il ritorno (We will rebuild! Coming back soon, please check back later) ma il suo tracker http://inferno.demonoid.com:3396/announce funziona regolarmente.


Allo stato attuale non è chiaro, però, se il vecchio database di Demonoid sia integro e se gli utenti potranno tornare a usare i loro vecchi account. Il precedente provider ucraino del servizio è stato sostituito con uno svedese e non ci sono ancora indicazioni su quanto accadrà in futuro. Anche se il tracker in funzione con il vecchio dominio “.com” fa ben sperare in tal senso.

Non ci sono dettagli ufficiali nemmeno per quanto riguarda il ripristino totale del sito di Demonoid, in realtà non sappiamo nemmeno se ciò mai avverrà, ma TorrentFreak riporta le parole di alcuni dei responsabili del servizio che ne preannunciano l’imminente ripristino.

A questo punto, possiamo solo aspettare e vedere in che forma rinascerà Demonoid. Vi terremo aggiornati.