Gmail permette di contrassegnare i contatti preferiti come Speciali

Dopo aver introdotto, la scorsa settimana, la possibilità di inviare messaggi a tutti gli utenti di Google+ nel corso delle ultime ore il colosso di Mountain View ha reso disponibile un’ulteriore nuova feature per gli utilizzatori di Gmail.

A partire da questo momento, infatti, tutti gli utenti che si servono del servizio di posta elettronica di Google hanno la possibilità di contrassegnare come Speciali i contatti preferiti.

A render nota l’introduzione della piccola ma comunque interessante novità è stato lo stesso team alle spalle di Gmail mediante la pubblicazione di un apposito post sul social network di big G.

Proprio come si fa per contrassegnare i messaggi importati tra la posta in arrivo con una stella, oggi è possibile fare lo stesso con i singoli contatti di Google. Questi finiranno automaticamente nel gruppo “Speciali”, così da poter consultare velocemente le loro informazioni.

Per contrassegnare come Speciali i contatti preferiti di Gmail è sufficiente aprire la casella di posta elettronica di Google, accedere all’elenco degli indirizzi salvati nella rubrica e selezionare l’icona a forma di stella posta accanto ad ogni nome.

Da notare che l’esecuzione di tale pratica non ha effetto solo all’interno di Gmail ma anche sui device mobile nel caso degli smartphone e dei tablet Android.

Per coloro che usano Android, questi contatti saranno sincronizzati con quelli preferiti impostati nel sistema operativo. In altre parole, contrassegnare come Speciale un contatto dal desktop lo inserirà tra i preferiti su Android e viceversa. In questo modo è possibile vedere e gestire i propri contatti in modo semplice e in qualunque situazione.

[Photo Credits | Google+]

Via | Engadget