I dipendenti Microsoft considerano Windows 8 come “il nuovo Vista”

Chiunque abbia avuto l’onore di utilizzare Windows Vista avrà vissuto un’esperienza indimenticabile. Come sicuramente saprete, il sistema operativo fu un vero e proprio flop. Persino Steve Ballmer si trovò quasi costretto ad ammettere che il progetto pieno zeppo di problemi arrivò sul mercato non solo in ritardo, ma risultava anche poco “maturo”. Il vero degno erede di Windows XP, che molti ancora fanno fatica ad abbandonare, è stato indubbiamente Windows 7.

Dopo quest’ultimo, però, casa Redmond ha probabilmente fatto il passo più lungo della gamba ed ha lanciato Windows 8. Quest’ultimo offre un’esperienza a dir poco traumatica per gli utenti che si sono trovati dinnanzi ad un sistema operativo che sfoggia una grafica completamente differente dal precedente.

Molti fan di casa Redmond odiano Windows 8, mentre altri sono stati positivamente colpiti da questa nuova versione del sistema operativo che si avvicina all’ormai noto Windows Phone. Ma quale sarà il punto di vista degli impiegati Microsoft? Secondo quanto riporta il noto BGR, il giornalista  Paul Thurrott ha spifferato che i dipendenti dell’azienda considerano Windows 8 come “il nuovo Vista”.

Molti esperti sostengono il fallimento di Windows 8, anche se Microsoft questa volta non confermerà mai tale tesi, ma si limiterà a sfornare una nuova versione del sistema operativo che riuscirà a conquistare nuovamente gli utilizzatori. Se Windows 8 viene paragonato al noto Vista, probabilmente Windows 9 si preparerà a vestire i panni del salvatore, proprio come quelli indossati dall’amatissimo Windows 7.

E voi, che cosa ne pensate dell’attuale ultimo sistema operativo fisso di casa Redmond?

[ Via | BGR ]

[ Photo Credits | Dell’s Official Flickr Page ]