Il flop della Wii U spinge Nintendo verso App Store e Play Store?

Nintendo sta affrontando un duro periodo di crisi. I piani alti non vogliono lanciare Super Mario e tutte le altre creazioni sui dispositivi portatili più amati dagli utilizzatori. Sui vari store mobili, infatti, non sono presenti titoli firmati dall’azienda giapponese.

La Wii U avrebbe dovuto rivoluzionare la situazione attuale della società, ma la console non ha segnato nessun successo, anzi è stata un vero e proprio flop. La Wii U non riesce a raggiungere il successo ottenuto da console come la Playstation 4 e XBox One che senza problemi hanno annientato l’avversario giapponese.


Il CEO, nonché Presidente dell’azienda, Satoru Iwata non ha potuto far altro che prendere coscienza di questo enorme fallimento che, addirittura, potrebbe segnare la definitiva fine dell’azienda. Nintendo non molla, ma l’amministratore delegato ha dichiarato che la società sta pensando ad una “nuova struttura di business”. Non ci sono state ulteriori dichiarazioni, ma gli esperti del settori ipotizzano che l’unico modo per salvare la società sia quello di spingere i giochi Nintendo verso i dispositivi mobili.

Titoli come “Super Mario Bros.” e “The Legend of Zelda” avrebbero indubbiamente un enorme successo su App Store e Play Store e, probabilmente, segnerebbero la rinascita dell’azienda giapponese. Nintendo, però, ha sempre voluto vincolare gli utenti ai propri dispositivi e, almeno fino ad ora, non ha mai voluto lanciare i suoi game su altre piattaforme.

Ad ogni modo, qualcosa potrebbe cambiare, basti pensare alla dichiarazione rilasciata dall’analista Yoshihisa Toyosaki: “Odio dirlo, ma Nintendo è fuori dal mondo”. La società, dunque, potrebbe pensare di sfornare un nuovo dispositivo mobile oppure di abbandonare definitivamente la loro filosofia che, fino ad ora, non ha permesso ai famosi giochi di approdare su App Store e Play Store.

[ Via ]

[ Photo Credits | wuestenigel ]