Galaxy S5: Samsung presenterà lo smartphone a fine Febbraio?

Dopo il Nexus 5, gli appassionati del mondo del robottino verde attendono con ansia il debutto del nuovo top gamma della casa sudcoreana. Stiamo, ovviamente, parlando del tanto chiacchierato Samsung Galaxy S5 che, secondo precedenti indiscrezioni, doveva essere mostrato durante un evento, organizzato appositamente, a metà marzo.

Le ultime voci, però, anticipano di gran lunga la presentazione del successore dell’S4. A parlare è il noto Eldar Murtazin, un blogger che da anni lancia interessanti anticipazioni sui dispositivi mobile. Il suo cinguettio è breve, ma estremamente preciso.

Il Samsung Galaxy S5 sarà lanciato a Barcellona il 23 febbraio alle ore 18.00, mentre il lancio è previsto alla fine di Aprile. Gli appassionati, secondo questi ultimi rumor, potranno vedere il terminale tra pochissimi giorni, ma non avranno la possibilità di acquistarlo subito. Nel breve tweet, inoltre, Murtazin conferma l’arrivo della nuova interfaccia utente TouchWiz.


La casa sudcoreana, al momento, non ha confermato l’indiscrezione. Murtazin avrà lanciato un’informazione esatta? Solo il tempo potrà darci una precisa risposta, ma non possiamo non ricordare che il blogger riuscì ad anticipare molti dettagli del Galaxy S4.

Ma come sarà il famoso Galaxy S5? Pur non essendoci notizie ufficiali, le voci del web affermano che il dispositivo avrà un display da ben 5,2 pollici con risoluzione a 1440p, un processore Qualcomm Snapdragon 805 e 3GB di RAM. Inoltre, la sua fotocamera potrebbe raggiungere i 20 megapixel. Non si hanno info riguardanti i materiali impiegati, ma gli utenti sperano che Samsung abbandoni definitivamente la plastica.