Google, più info sui siti web e opzioni di ricerca dinamiche

Google è costantemente al lavoro per cercare di migliorare ogni giorno di più il suo motore di ricerca mettendo a disposizione degli utenti nuove, utili ed interessanti feature. Un’evidente dimostrazione di ciò è senz’altro l’introduzione, avvenuta proprio nel corso degli ultimi giorni, di due nuove funzioni.

Big G ha infatti introdotto una nuova feature grazie alla quale d’ora in avanti sarà possibile consultare informazioni sui siti web direttamente all’interno della SERP ed ha provveduto ad apportare alcune modifiche alla barra superiore delle opzioni di ricerca.

Nel dettaglio, così come reso noto da Google stessa mediante la pubblicazione di un apposito post sul blog ufficiale, ora portando il cursore del mouse sui link presenti nei risultati di ricerca viene visualizzato un box che mostra le informazioni correlate senza dover necessariamente aprire la relativa pagina web.

Per aiutarvi a saperne di più a proposito dei siti che compaiono nei risultati delle vostre ricerche, da oggi potete leggere informazioni sui portali direttamente nelle pagine dei risultati, utilizzando Google su un computer desktop.

La feature è al momento è in fase di rollout e potrebbe volerci ancora parecchio tempo prima che possa risultare disponibile per gli utenti di tutto il globo.

Per quanto concerne invece le modifiche apportate alla barra superiore che compare nella pagina dei risultati delle ricerche alcuni utenti hanno notato che le voci di tale sezione (Notizie, Immagini, News, Maps, Video etc.) vengono riordinate in base al tipo di query che è stata digitata. A quanto pare a seconda del termine cercato Google stabilisce in qualsi sezioni è possibile trovare con maggiore probabilità i risultati desiderati e quelli più pertinenti.

Allo stato attuale delle cose, è però opportuno specificarlo, la nuova feature è ancora in fase di test e risulta attiva soltanto per una piccola percentuale di utenti.

[Photo Credits | Inside SearchAll Google Testing]

Via | The Next WebAll Google Testing