iPhone 6, schermo più grande ma non curvo

Da qualche tempo a questa parte circolano online svariati rumor riguardo l’iPhone 6, il prossimo presunto modello di melafonino che dovrebbe essere immesso sul mercato quest’anno.

A quanto già vociferato è andata a sommarsi, nel corso delle ultime ore, un’ulteriore ed interessante indiscrezione in base alla quale sembra proprio che le ipotesi fatte recentemente da DisplaySearch corrispondano a realtà.

Secondo un nuovo rapporto del Wall Street Journal pare infatti che il nuovo iPhone 6 o meglio le due varianti dello stesso avranno uno schermo tradizionale ma più grande dei canonici quattro pollici utilizzati sino a questo momento.

Nel dettaglio, alcune persone che hanno familiarità con i piani alti di Apple hanno dichiarato che l’azienda di Cupertino sta progettando un nuovo iPhone con un display da 4 pollici e mezzo ed un altro modello che andrà oltre i 5 pollici. Diversamente dalla concorrenza al momento sembra però non essere in programma l’utilizzo dei display curvi.

Entrambi i due nuovi modelli di iPhone dovrebbero poi presentare una scocca in metallo molto simile a quella già in uso sull’attuale 5S. L’azienda capitanata da Cook avrebbe dunque scelto di dire addio alla plastica adottata nell’iPhone 5C.

Il melafonino con schermo più piccolo pare inoltre sia già più avanti nello sviluppo nonché pronto per la produzione di massa. L’iPhone più grande, invece, sarebbe ancora in una fase preliminare.

Dimensioni e materiali utilizzati a parte attualmente non si hanno ulteriori informazioni in merito alle caratteristiche dell’iPhone 6 se non quanto già emerso nei giorni scorsi durante i quali si è parlato di una fotocamera migliore, dell supporto alla ricarica wireless e di iOS 8.

[Photo Credits | Flickr]