Google Glass, restyling in vista?

Prima del loro debutto sul mercato i Google Glass, gli occhiali per la realtà aumentata del colosso di Mountain View, potrebbero essere soggetti ad un’importante modifica al design.

L’ipotesi ha origine dalla comparsa online di un brevetto depositato da Google presso l’USPTO lo scorso martedì. Ciò che emerge dal brevetto è proprio il fatto Google sembra avere in cantiere un restyling di non poco conto per i suoi tanto chiacchierati quanto desiderati occhialini.

Infatti, analizzando il brevetto ciò che salta subito all’occhio è che la nuova presunta versione dei Google Glass presenta due auricolari che spuntano dalle estremità della montatura, una caratteristica questa che potrebbe rendere il device un prodotto ideale per coloro che svolgono attività fisica e che desiderano poter godere dell’audio in stereo e non solo in mono così come invece concesso sino ad ora.

Non è però ben chiaro se le due cuffie siano integrate direttamente nei Google Glass oppure se vi sia un qualche particolare sistema per rimuoverle quanto non utilizzate andando dunque a rendere ben più comodi e leggeri gli occhiali quando indossati.

Lo spessore dei Google Glass, invece, sembra sensibilmente aumentato anche se questo potrebbe essere ulteriormente modificato prima della commercializzazione del gadget su larga scala.

Per il momento, comunque, si tratta soltanto di ipotesi in attesa che big G decida di lanciare sul mercato il suo nuovo prodotto. A tal proposito la vendita dei Google Glass sarebbe dovuta esser avviata già durante la primavera di quest’anno ma la cosa sembra oramai sfumata. È invece molto più probabile che la commercializzazione venga avviata entro la fine dell’anno corrente, magari a ridosso delle solitamente frutuose festività natalizie.

[Photo Credits | USPTO]

Via | Pocket-lint