Apple non lancerà il nuovo iPhone 6C? Gli analisti scommettono sulla morte della serie
Per molto tempo gli appassionati hanno sperato di poter acquistare un dispositivo Apple a buon prezzo e non spendere necessariamente cifre stellari. Il modello low-cost avrebbe dovuto non solo permettere a tutti, o quasi, di possedere un device melato, ma soprattutto contrastare l’ascesa dei modelli Android a basso prezzo.
L’iPhone 5C di plastica è arrivato, ma il suo prezzo non poteva essere assolutamente considerato basso, anzi. Per uno smartphone di plastica la cifra richiesta era decisamente troppo alta, tanto da spingere gli appassionati a comprare direttamente il top gamma di Cupertino, vista la poca differenza di prezzo. Il modello “low-cost”, dunque, è stato un fallimento? Non c’è una precisa risposta a tale domanda, ma molti analisti sostengono che la serie “C” sarà fatta fuori da casa Cupertino.
Sul web stanno correndo molti rumor riguardanti il nuovo iPhone 6, ma al momento non ci sono molte indiscrezioni sul futuro iPhone 6C. Apple, probabilmente, potrebbe decidere di non lanciare mai un nuovo smartphone di plastica che andrebbe a sostituire l’attuale 5C. Peter Misek di Jefferies sostiene l’annullamento del prodotto, Apple potrebbe puntare solo ed unicamente sul futuro iPhone 6 e non più sulla seconda versione “economica”.
Per renderlo interessante e appetibile agli occhi degli acquirenti, la casa dovrebbe decidersi ad abbassare realmente il suo prezzo, ma le mela ha già dimostrato che i suoi prezzi non scenderanno mai al di sotto di una certa soglia. Il settore low-cost, dunque, sembra essere destinato quasi solo esclusivamente ai device che montano il sistema operativo del robottino verde. Intanto, però, sono sempre di più i fan della Apple che decidono di tradire Cupertino per passare a smartphone più economici, ma allo stesso tempo potenti, come ad esempio il nuovo Nexus 5.
[ Via ]
[ Photo Credits ]