Firefox diventa un launcher per Android
Mozilla punta sempre di più sul mobile e sulla sua capacità di fornire soluzioni onnicomprensive nel campo della telefonia mobile. E così dopo Firefox OS ecco arrivare addirittura un launcher per Android progettato in collaborazione con DoAT Media, azienda israeliana produttrice di un altro launcher molto popolare sul Play Store: Everything.me.
Per chi non ne avesse mai sentito parlare, Everything.me è un launcher avente come caratteristica principale quella di “predire” le applicazioni (e altri contenuti) che potrebbero servire in base al momento della giornata o il luogo in cui ci si trova (es. se è mattina propone le app con le news e il meteo, se ci si trova fuori casa mostra i locali interessanti che si trovano nei paraggi ecc.)
L’integrazione con Firefox non è stata svelata nel dettaglio ma promette di unire le funzioni di ricerca online del browser open source con la capacità di “indovinare” le app giuste da tenere a portata di mano del launcher originale. Per saperne di più, però, dovremo aspettare l’avanzare dello sviluppo e una maggiore maturità del progetto.
Per il momento dobbiamo accontentarci dello screenshot di anteprima che Mozilla ha postato sul suo blog (quello che vedete in apertura del post) in seguito alla presentazione ufficiale del launcher, avvenuta durante la InContext Conference di San Francisco.