Facebook: video Uno sguardo sul Passato, ecco come modificarlo

Facebook ha compiuto 10 anni e per celebrare il suo compleanno ha permesso agli utenti di fare un tuffo nel passato. Stiamo parlando dell’ormai famoso video “Lookback” che, come sicuramente saprete crea automaticamente un mini-filmato che mette in evidenza alcuni dei momenti più importanti della vita virtuale degli iscritti. Nulla di nuovo, la maggior parte degli utenti ha già visto il proprio video. Recentemente, però, il team di FB haincluso anche un bottone per modificare questo filmato, in questo modo potrete essere voi a decidere quali sono le foto che meritano di essere incluse all’interno del video.

Come modificare il video “Uno sguardo al passato”

Per prima coso dovrete raggiungere la solita pagina https://www.facebook.com/lookback e in alto a destra, al fianco del bottone verde “condividi il tuo video”, potrete cliccare su “Modifica”.

In seguito dovrete decidere le immagini da aggiungere al video:

Dopo aver scelto le immagini, non dovrete far altro che selezionare “aggiorna” per godervi il nuovo video. Non manca, ovviamente, la possibilità di condividerlo nuovamente sulla vostra bacheca. Questa volta, però, il filmato includerà realmente i momenti fondamentali della vostra vita virtuale.

LookBack ha travolto gli utenti del social network, quindi Mark Zuckerberg è riuscito a fare un gradito regalo a coloro che gli hanno fatto raggiungere l’apice del successo. Non mancano, ovviamente, persone che al contrario odiano profondamente questa trovata.

Siete pro o contro il video “Uno sguardo al passato”?