OneDrive come Dropbox: storage extra per chi completa alcune semplici operazioni

La Microsoft di Nadella punta come non mai sul cloud e fra i prodotti che la nuova gestione redmondiana cercherà di “spingere” di più c’è sicuramente OneDrive, la versione ri-brandizzata di SkyDrive che a quanto pare offrirà dei bonus á la Dropbox per aumentare gratuitamente lo storage a disposizione degli utenti.


Secondo quanto riporta LiveSide,saranno ben 8 gli GB di spazio online che gli iscritti al servizio potranno conquistare svolgendo task semplicissimi, come caricare foto da smartphone o invitare gli amici tramite link referal. Davvero non male se consideriamo i 7GB di partenza a disposizione di tutti gli utenti che creano un nuovo account.

Entrando maggiormente in dettaglio, gli extra dovrebbero essere così suddivisi: 500MB di spazio extra per ogni utente fatto iscrivere a OneDrive tramite del link per un totale di 5GB, 3GB per sincronizzare le foto scattate con il telefonino usando la app di OneDrive per Windows Phone, Android o iOS. In entrambi i casi, non è prevista una scadenza temporale dello storage aggiuntivo: una volta ottenuti, i GB extra dovrebbero rimanere per sempre.

Nulla di nuovo per chi, come molti di noi, è abituato a usare Dropbox, ad ogni modo una bella notizia (anche se ancora da ufficializzare). Ne sapremo sicuramente di più alla vigilia del lancio ufficiale di OneDrive, che dovrebbe avvenire tra marzo e aprile, a ridosso del rilascio di Windows 8.1 Update 1.

Neowin