Google festeggia San Valentino con un Doodle, ma non in Italia [aggiornamento]

Come ogni mattina, gli abitanti del web hanno aperto il famoso motore di ricerca firmato Google e, con grande sorpresa, non hanno trovato nessun Doodle che omaggiasse gli innamorati.

La famosa azienda, soprattutto dopo le tante critiche, ha deciso di frenare la moda dei suoi simpatici disegni che ogni tanto sostituiscono il nome della società? Assolutamente no, per qualche inspiegabile motivo, Mountain View ha lanciato il Doodle di San Valentino in quasi tutto il mondo ma non sul motore italiano.

Google.es, Google.fr, Google.co.uk e tanti altri festeggiano il giorno degli innamorati con una simpatica animazione: due persone ed un cuore sostituiscono il classico logo e al centro aleggia un vistoso tasto Play. Premendo quest’ultimo potrete immergervi nella veloce e simpatica preparazione di tre dolcetti colorati. Google offre la possibilità di scegliere i gusti dei vari dolci, quindi potrete ottenere tanti pasticcini differenti ed originali. Al termine della creazione, la scatola sarà pronta per essere donata. Il Doodle finale potrà essere condiviso su Google Plus, Facebook, Twitter o tramite semplice link.

Ma perché in Italia abbiamo solo il classico logo? Non sappiamo per quale motivo Google abbia preso tale decisione, ma non possiamo fare a meno di ricordare il Doodle Di San Valentino dell’anno scorso: un simpaticissimo e romantico gioco che non solo festeggiava San Valentino, ma ricordava anche l’inventore della ruota panoramica (George Ferris).

Anche noi italiani vogliamo poter vedere il romantico Doodle ideato dal team di Mountain View per San Valentino 2014, ma purtroppo l’azienda non ci offre tale possibilità. Ad ogni modo, basta visitare ad esempio il motore di ricerca francese per immergersi nella preparazione dei dolcetti.

Aggiornamento

Il doodle è appena arrivato anche su Google Italia!