Office Touch arriverà prima su iPad e poi su Windows?

Office per iPad: se ne parla da tanto, probabilmente troppo, tempo ma forse ci siamo, e forse anche con un piccolo colpo di scena finale. Secondo quanto riportato da ZDNet, sembra infatti che Microsoft possa rilasciare la versione touch della sua celebre suite prima sul tablet di Apple e poi su Windows, non si sa ancora quando.



Il motivo di questo strano ruolino di marcia, che annullerebbe il credo del “Windows first”, sarebbe la scelta di Ballmer (CEO del gruppo durante lo sviluppo del progetto) di rilasciare Office per iPad non appena fosse stato pronto, senza guardare al timing delle alte piattaforme.

Una buona notizia per gli utente iOS, se non fosse che a quanto pare anche questa nuova versione di Office per dispositivi mobili necessiterà di un'iscrizione a Office 365 Home Premium, la versione cloud della suite che di recente ha sfondato la soglia dei 3 milioni e mezzo di sottoscrittori.

A questo punto, resta da sciogliere il nodo della release: la suite per iPad uscirà presto, ma quando di preciso? Inizialmente si parlava di una data di pubblicazione fissata per l'autunno del 2014, adesso invece si parla di un lancio entro la prima metà dell'anno, quindi entro il mese di giugno.

[Neowin]