Putlocker diventa Firedrive, i file degli utenti rimangono al loro posto

FireDrive

Se negli ultimi giorni avete cliccato su un link di Putlocker, vi sarete sicuramente accorti di una cosa abbastanza strana: il sito non esiste più! Al suo posto, viene visualizzato un nuovo cyberlocker, tale Firedrive, che promette uno storage online di 50GB per tutti gli utenti e, proprio come il vecchio Putlocker, consente sia di visualizzare contenuti video in streaming che di scaricare file gratuitamente a (velocità piuttosto ragionevoli). Ma di cosa si tratta, esattamente?


Secondo quanto riportato da TorretFreak, Firedrive è una versione “ribrandizzata” di Putlocker che è stata in lavorazione per oltre un anno, è stata creata da un nuovo team di sviluppatori e ha un nuovo management rispetto al servizio precedente. Il suo obiettivo è quello di affrancarsi dall’immagine di Putlocker, finito più volte nel mirino delle major hollywoodiane a causa dei molti file illegali ospitati, e di offrire agli utenti una soluzione completa per il cloud storage.

A proposito di utenti e di file: la buona notizia è che nonostante questo cambio tutti i file e gli account delle persone che usavano Putlocker sono rimasti intatti. Non si tratta, dunque, di un nuovo caso Megaupload – dove come tutti voi ben ricorderete account e dati ospitati dal servizio vennero resi inaccessibili – ma di un vero e proprio “trasloco” da un sito all’altro.

Attualmente, oltre ai 50GB di spazio online gratis, Firedrive offre anche altre interessanti feature come i gruppi, i profili pubblici, la possibilità di gestire i permessi dei file, la visualizzazione dei documenti online e altro ancora. Presto verranno inoltre introdotti dei client per desktop e mobile, la sincronizzazione dei dati su tutti i dispositivi e la cifratura end-to-end.

[TorrentFreak]

Exit mobile version