Microsoft lancia ufficialmente OneDrive

Microsoft ha avviato il roll out di OneDrive. Questo significa che, adesso, collegandosi alla pagina principale di SkyDrive molti utenti saranno finalmente in grado di accedere alla nuova versione del servizio che oltre al nome presenta anche diverse novità funzionali. Nulla di eclatante, sia chiaro, ma vale la pena parlarne.

Innanzitutto, sono stati confermati i bonus di storage à la Dropbox di cui vi abbiamo parlato qualche giorno fa: ai 7GB di spazio online disponibili per tutti gli utenti del servizio è possibile aggiungere altri 8GB suddivisi in 500MB per ogni amico fatto iscrivere (per un massimo di 10 persone) e 3GB per le foto caricate da smartphone.


A proposito di foto e telefonini, con OneDrive il servizio di camera upload già disponibile su iOS e Windows Phone arriva anche su Android. Inoltre, è stata implementata una funzione per l’ottimizzazione automatica dei video che riduce il peso dei filmati scaricati dal servizio in base alla velocità della propria connessione.

Rimangono naturalmente disponibili le opzioni a pagamento: $4.49/mese per 50GB, $7.49/mese per 100GB e $11.49/mese per 200GB. I piani annuali ammontano invece a $25 per 50GB, $50 per 100GB e $100 per 200GB.

Bonus limitato per i nuovi iscritti: i primi 100.000 utenti che entreranno in OneDrive potranno usufruire di 100 GB di spazio online per un anno.

[OneDrive via Recode]