YouTube: layout ritoccato, playlist in risalto

Mediante un apposito post pubblicato, nel corso delle ultime ore, sul blog ufficiale di YouTube il team alle spalle del celebre servizio video ha annunciato l’introduzione di tutta una serie di piccole ma interessanti novità per quanto riguarda il layout della piattaforma di video sharing numero uno al mondo.

Trattasi, più che di un restyling vero e proprio, di ritocchi al layout del servizio con l’obiettivo di mettere in maggior risalto le playlist.

Il modo in cui guardate YouTube è in continua evoluzione, così abbiamo deciso di apportare alcune modifiche per restare al passo con voi. A partire da oggi noterete alcuni cambiamenti, pensati per rendere più semplice la scoperta dei contenuti su YouTube e per scoprire playlist da guardare ancora e ancora.

Ora, infatti, YouTube facilita l’accesso alle playlist posizionando un riquadro dedicato nella parte sinistra della homepage del servizio. Da tale riquadro non solo è possibile accedere alle playlist che sono state create ma anche a tutti gli elenchi generati da altri utenti e da altri canali.

Mediante i link presenti nella parte superiore delle pagine web di YouTube si ha invece l’opportunità di passare rapidamente dalla sezione Che cosa guardare a quella Le mie iscrizioni e viceversa. Facendo click sull’icona collocata accanto al logo del servizio è possibile mostrare o nascondere il menu laterale.

È stato inoltre ripristinato l’allineamento centrato per il layout la cui scomparsa, avvenuta tempo fa, era stata oggetto di numerose critiche da parte dell’utenza ed aveva portato in molti ad optare per l’adozione di apposite estensioni ed add-on mediante cui introdurre nuovamente la caratteristica in questione.

[Photo Credits | YouTube Official Blog]

Via | 9to5Google