Nokia presenta i Nokia X: prezzi super economici

Le indiscrezioni sono state confermate, Nokia lancia il suo primo dispositivo Android! Anzi, l’azienda riesce a stupire tutti svelando non uno, ma ben tre device equipaggiati del sistema operativo del robottino verde: Nokia X, Nokia X+ e Nokia XL.

La loro principale caratteristica è indubbiamente il sistema operativo Android che per la prima volta arriva su un dispositivo firmato dall’azienda finlandese e, in tal modo, i desideri dei tanti appassionati vengono finalmente avverati. Non ci troviamo dinnanzi ad un classico ambiente del robottino verde, ma lo stile riprende l’ormai famoso design dell’interfaccia Metro. Non mancano, quindi, i tanti box colorati onnipresenti sia su Windows Phone sia su Windows 8. Anche l’estetica riprende quella dei celebri Lumia, quindi risultano abbastanza squadrati e super colorati. I tre device, inoltre, si differenziano sia per caratteristiche tecniche sia per prezzo.

Nokia X, il primo smartphone finlandese con Android

Lo smartphone è esattamente quello già presentato dai precedenti rumor, ha un display da 4 pollici (risoluzione 800 x 480px), una memoria RAM di appena 512 MB e uno storage di 4GB (espandibile tramite microSD). Infine, abbiamo una fotocamera posteriore da 3 megapixel. Processore 8225 Qualcomm Snapdragon 1GHz Dual Core.

Prezzo: 89 euro.
Disponibilità: immediata.

Nokia X+, il fratello maggiore

Questo smartphone è molto simile al primo modello, ma può essere definito un “fratello maggiore”. Lo schermo riprende le stesse dimensioni e tocca i 4 pollici (risoluzione 800 x 480px), anche la fotocamera resta invariata, mentre la RAM sale a 768 MB. Processore sempre uguale al precedente.

Prezzo: 99 euro.
Disponibilità: secondo trimestre dell’anno.

Nokia XL, il phablet

Differente dagli altri due smartphone, questo modello monta uno schermo da 5 pollici (risoluzione 800 x 480px) e questa volta non abbiamo solo una fotocamera posteriore da 5 megapixel, ma anche una fotocamera frontale da 2 megapixel. Infine, abbiamo sempre 768MB di RAM. Ritroviamo il processore Processore 8225 Qualcomm Snapdragon 1GHz Dual Core.

Prezzo: 109 euro.
Disponibilità: secondo trimestre dell’anno.

[ Via | Nokia ]