Le aziende più ammirate del mondo: Apple al primo posto

Le aziende più ammirate del mondo? Fortune stila, ancora una volta, la famosa classifica che elenca le cinquanta aziende che sono riuscite a distinguersi e a conquistare l’entusiasmo degli acquirenti e l’invidia dei competitor. Ancora una volta il primo posto è occupato dalla famosa azienda ci casa Cupertino che, nonostante il difficile anno, non si fa superare da nessun avversario!


Medaglia d’oro, dunque, per Apple che non sembra voler abbandonare la prima posizione di questa famosa classifica. Nel lontano  2006 l’azienda occupava “solo” la settima posizione, ma a partire dal 2007 ha raggiunto la vetta senza mai perdere nemmeno un posto.

Problemi per Google che, invece, rispetto al 2013 e al 2012 perde una posizione. Mountain View è stata superata dal terzo posto degli anni scorsi, Amazon. L’azienda di commercio elettronico statunitense riesce ad aggiudicarsi la medaglia d’argento strappandola direttamente dal collo di Google che deve accontentarsi “solo” della terza posizione.

Prima Apple, seconda Amazon e terza Google. La classifica arriva fino al cinquantesimo posto e nella lista troviamo altre importanti aziende. Dobbiamo scendere un bel po’ prima di incontrare, ad esempio, Samsung (21° posto), Microsoft (24° posto), Facebook (38° posto), eBay (44° posto), Intel (47°posto).

Rispetto all’anno scorso la classifica cambia poco, ma non possiamo non notare il fondamentale sorpasso di Amazon! Per vedere la graduatoria completa potrete visitare l’ufficiale pagina web che, inoltre, vi permette di vedere rapidamente anche le vecchie classifiche.

E voi, che cosa ne pensate, Apple merita davvero il primo posto e Google, invece, merita di perdere la medaglia d’argento a favore di Amazon?

[ Via | money.cnn ]

[ Photo Credits | pviojo ]