Windows 8.1 Update 1, data di uscita fissata per l’8 aprile?
Come ormai noto, Microsoft ha annunciato ufficialmente l’uscita di Windows 8.1 Update 1. L’importante (ma non rivoluzionario) aggiornamento arriverà su Windows Update in primavera ma il colosso di Redmond non ha fornito ancora una data precisa in cui andarlo a scaricare. I rumor hanno sempre parlato di una release a ridosso della conferenza BUILD di San Francisco, che si terrà dal 2 al 4 aprile prossimi, forse però dovremmo aspettare qualche giorno in più.
Il noto blogger Paul Thurrott ha infatti “captato” quella che potrebbe essere la reale data di uscita di Windows 8.1 Update 1: l’8 aprile, con quasi una settimana di anticipo per gli utenti MSDN che, a quanto pare, potranno scaricare l’aggiornamento già a partire dal 2 aprile. Chiaramente la notizia non arriva direttamente da Microsoft, ma Thurrott si è dimostrato sempre piuttosto affidabile in questo tipo di “previsioni”.
La scadenza dell’8 aprile sembra abbastanza plausibile anche perché coincide con il Patch Tuesday del mese, inoltre quello sarà il giorno in cui Microsoft cesserà ufficialmente il supporto a Windows XP dopo 12 anni di onorata carriera.
Fra le principali novità dell’OS, come riportato nelle scorse settimane, troveremo un’ottimizzazione per l’uso di Start Screen e Modern apps da PC desktop e vari cambiamenti “sotto il cofano”. Nulla di eclatante, però, per l’utilizzo di tutti i giorni.
[Neowin]