Il tweet più retweettato della storia: il selfie della notte degli Oscar

Gli Academy Awards hanno decretato molteplici vincitori e sono tante le personalità che hanno potuto stringere tra le mani l’ormai famosi e ambito Oscar. Cogliamo l’occasione per evidenziare il fondamentale ruolo dell’Italia che, dopo 15 anni, riesce a vincere il premio come Miglior Film Straniero grazie al film “La Grande Bellezza” di Paolo Sorrentino.

Durante la notte degli Oscar è social media si sono infuocati: gli utenti americani e non solo hanno commentato, criticato e giudicato ogni vittoria ed ogni sconfitta. Il rumore viaggiava soprattutto tramite Twitter, il regno degli hashtag, la serata non ha solo incoronato una serie di attori/registi, ma anche segnato un nuovo incredibile record: il tweet più retweettato della storia. Si tratta di un autoscatto pubblicato sul profilo della conduttrice Ellen DeGeneres che riprende alcuni delle star più famose di Hollywood, come ad esempio Bradley Cooper, Brad Pitt ed Angelina Jolie. Un selfie scattato dal “braccio di Bradley”, come ci conferma la presentatrice nel testo del tweet.

 

Il dispositivo utilizzato per immortalare l’ormai famoso scatto è un Galaxy Note 3 e, ovviamente, non si tratta di una semplice casualità. Samsung ha sborsato chissà quanti soldi per accaparrarsi DeGeneres come testimonial. Il famoso autoscatto di gruppo non è l’unico selfie fatto dalla conduttrice che, proprio per soddisfare i desideri dell’azienda sudcoreana, ha scattato un’infinità di foto che successivamente sono state pubblicate sui vari social media.

Ecco un video che mostra il momento in cui la presentatrice ha chiamato gli attori per effettuare la memorabile fotografia divenuta il tweet più condiviso della storia! Fino a qualche ora fa, il post più retweettato era la foto di Obama con la moglie.

[ Via ]