Mappe Apple, tante novità e miglioramenti in arrivo con iOS 8

Nonostante sia disponibile soltanto da pochissimo iOS 7.1, la nuova versione del sisma operativo per iDevice, in rete si è già cominciato a parlare di iOS 8, il prossimo major update per i dispositivi mobili di Apple probabilmente al momento ancora in versione preliminare.

Infatti, stando a quanto emerso nel corso delle ultime ore con iOS 8 Apple migliorerà nuovamente ed ulteriormente il suo servizio di mappe che tanto ha fatto discutere al suo esordio su iOS 6.

A livello grafico non dovrebbe differire molto rispetto a quanto attualmente proposto poiché l’obiettivo per le mappe di iOS 8 sarà quello di migliorare la struttura sottostante al fine di garantire un funzionamento sempre sicuro ed affidabile oltre che utile per l’utente.

Le nuove Mappe di iOS 8 andranno dunque a caratterizzarsi per la presenza di una libreria tutta nuova di punti di interesse (aeroporti, parchi, fermate degli autobus etc.) ben visibili alla prima occhiata grazie ad una cornice leggermente più leggibile.

Nel nuovo sistema di mappe di iOS 8 non dovrebbe poi mancare l’inclusione del trasporto pubblico per le città più grandi con tanto di orari in tempo reale relativi al passaggio di una corsa di un autobus o dell’arrivo della metropolitana. A tutto ciò dovrebbe poi sommarsi la modalità di navigazione a piedi e, sulla falsariga di CarPlay, anche l’aggiornamento live delle condizioni delle strade di maggior percorrenza ed un sistema di navigazione intelligente in grado di prevedere il tasso di congestione probabile di un determinato percorso.

Al momento non risultano disponibili ulteriori informazioni riguardo iOS 8 ma nel caso in cui venissero seguite le tempistiche canoniche l’aggiornamento potrebbe essere presentato in occasione della WWDC 2014 mentre la disponibilità della relase pubblica potrebbe esserci in autunno.

[Photo Credits | Apple]