Google sta per aprire il suo primo negozio a New York?

In passato si è parlato in più occasioni della possibilità di assistere all’apertura di un negozio Google, di uno spazio identificato per convenzione con il nome di Google Store ed appositamente allestito per la vendita dei prodotti realizzati dal colosso di Mountain View (ad esempio smartphone e tablet della gamma Nexus, Chromebook e Chromecast). Sino ad ora, però, le indiscrezioni circolate in rete non si sono mai trasformate in realtà. Le cose potrebbero tuttavia cambiare presto, molto presto.

Stando a quanto emerso nel corso delle ultime ore pare infatti che uno store permanente targato Google (in perfetto stile Apple Store e Microsoft Store, per intenderci!) stia per aprire in quel di Manhattan nel quartiere SoHo al 131 di Greene Street.

Nel dettaglio, lo store, che andrebbe ad occupare uno spazio di circa 380 metri quadrati, si collocherebbe in una delle zone di New York considerate di maggiore interesse da parte dei grandi marchi.

Al momento non vi è ancora alcun annuncio ufficiale ma pare che Google sia in trattativa per appropriassi di tale location che potrebbe entrare in possesso del motore di ricerca con un investimento pari a 125.000 dollari ogni mese. In caso di acquisto la cifra andrebbe invece a sforare le decine di milioni.

Da notare che nella stessa strada in cui potrebbe sorgere tale Google Store è presente anche un Apple Store. Green Street rischia dunque di trasformarsi nella prima strada al mondo in cui la concorrenza tra l’azienda di Mountain View e quella di Cupertino passa direttamente dal digitale al reale.

Allo stato attuale delle cose non risultano disponibili ulteriori informazioni ma sicuramente sarà possibile saperne di più nel corso dei prossimi giorni.