Anche Microsoft voleva acquistare WhatsApp, parola di Bill Gates

Whatsapp, Whatsapp, Whatsapp: il web non smette di parlare di questa nota applicazione di messaggistica istantanea che è stata recentemente acquistata da Facebook. L’occhio degli utenti, nonché quello degli esperti, si è focalizzato sul noto titolo del valore di 19 miliardi di dollari. L’applicazione varrà davvero tutti questi soldi? Secondo alcuni si, mentre altri sostengono che la cifra è decisamente troppo alta!


Ultimamente è stata individuata una particolare vulnerabilità che renderebbe i messaggi privati alla portata di “tutti”, quindi una nuova nota negativa per il titolo di proprietà di Facebook, anche se l’applicazione ha definito l’accusa più che esagerata.

Whatsapp, l’app desiderata anche da Microsoft

Inoltre, prima che la società di Mark Zuckerberg riuscisse a mettere le mani su WhatsApp, anche altre aziende erano fortemente interessate all’acquisto. Soprattutto Google aveva tentato ripetutamente di comprare l’applicazione, ma le sue offerte furono sempre respinte. Il co-fondatore della startup aveva sempre affermato che la loro creatura non fosse in vendita, ma evidentemente le cifre non hanno mai stuzzicato il loro interesse. 19 miliardi di dollari hanno smosso i fondatori dell’app facendogli cambiare decisamente idea.

Inoltre, le ultime indiscrezioni evidenziano che persino Microsoft voleva comprare Whatsapp. In realtà, la voce non è un semplice rumor, ma sarebbe stata lanciata dallo storico Bill Gates durante la lunga intervista rilasciata al noto magazine Rolling Stone. Il fondatore dell’azienda avrebbe confermato che anche la sua azienda, ormai gestita da Nadella, aveva provato ad acquistare l’applicazione mobile, ma le loro offerte non furono mai ritenute interessanti.

Nemmeno la società di casa Redmond mise sul piatto una cifra che riuscisse ad eguagliare, o superare, quella proposta dal social network.

[ Photo Credits | trianonsoficial ]