Flappy Bird di nuovo su App Store? Apple renderà difficile il ritorno
L’incredibile, e sconvolgente, successo ottenuto da Flappy Bird ha sorpreso ogni sviluppatore. Il titolo riusciva a creare una fortissima dipendenza ed i giocatori non riuscivano a scollarsi dai loro display. Addirittura su eBay sono stati messi in vendita degli iPhone con il raro Flappy Bird dopo che il titolo fu rimosso dallo store. Il papà dell’uccellino, infatti, decise di eliminare il gioco per riacquistare la pace ormai persa. Sui vari stori sono arrivati infiniti cloni di Flappy, ma nessuno riusciva ad eguagliare il celebre game lanciato dallo sviluppatore vietnamita.
Come vi abbiamo già detto, Nguyen potrebbe aver deciso di riportare la sua piccola creatura in vita. Questo è quanto ha dichiarato il creatore durante un’intervista concessa a Rolling Ston. Il gioco resuscitato, però, includerà anche un avviso che incentiverà gli utenti a prendersi una pausa di tanto in tanto proprio per cercare di eliminare il problema della dipendenza.
Flappy Bird tornerà presto? Apple potrebbe rendere la missione non molto semplice per lo sviluppatore. App Store ha delle precise regole ed una di questa mette in evidenza l’impossibilità di ritornare sullo store dopo aver rimosso un titolo. Ecco quanto scritto nella documentazione ufficiale:
“Se eliminate la vostra applicazione non sarà possibile ripristinarla. Lo SKU o il nome dell’app non potranno essere utilizzati dalla stessa organizzazione.”
Lo sviluppatore, dunque, dovrebbe cambiare il nome del suo gioco o utilizzare un’altra strategia, magari accordarsi con Apple, per far tornare Flappy per iOS. Nessun problema per la variante Android, visto che il Play Store non include questa particolare clausola.
[ Via | venturebeat ]
[ Photo Credits | desiree catani ]