Chromecast, nuovi indizi sulla vendita fuori dagli USA

Emergono online nuovi ed interessanti informazioni facenti riferimento a Chromecast, il mini dongle di Google presentato in occasione dell’ultimo Google I/O, ed il suo debutto in altri paesi al difuori degli Stati Uniti.

La scorsa settimana Sundar Pichai, il numero uno delle divisioni Android, Chrome e Google Apps, è intervenuto sul palco dell’evento South by Southwest (SXSW) di Austin parlando proprio di Chromecast, del successo ottenuto sino ad ora riscosso dal dispositivo e dell’intenzione di portarlo ufficialmente in altri paesi al più presto. Dopo la dichiarazione dei giorni scorsi nel corso delle ultime ore sono però saliti a galla nuovi indizi provenienti direttamente dall’app ufficiale per configurare e per controllare il dispositivo tramite smartphone e tablet Android.

La nuova versione dell’app, già disponibile per il download dalle pagine dallo store Google Play, integra infatti tre nuove voci nella sezione novità, quali “App disponibile in più di 50 lingue”, “Supporto dei dispositivi Samsung migliorato” e “Altre correzioni di bug e impostazioni del Chroemcast”. La prima voce sembra dunque anticipare la vendita del mini dongle di Big G in tutto il mondo e per la quale non dovrebbe essere necessario attendere ancora a lungo. Oltre che l’app per Android anche quella per iOS è stata aggiornata con l’aggiunta, nella sezione novità, della voce che indica che l’applicazione è disponibile in più di 20 lingue.

In attesa della conferma ufficiale da parte di Big G su Twitter è spuntata una prima fotografia di un espositore contente una decina di unità pronte per essere messe in vendita in qualche store in UK.

Looks like Google Chromecast will be available to buy in UK stores very soon! @androidcentral@kngbn97@PaulOBrienpic.twitter.com/Hj2Y9r2hwH

– Ray Carmichael (@Rage06) March 13, 2014

[Photo Credits | Flickr]

Via | Engadget