Google annuncia Android Wear per smartwatch: inizia una nuova era
La maggior parte di noi raramente non ha uno smartphone in mano. In questo modo Google inizia il post ufficiale in cui annuncia la nuova era dei dispositivi indossabili, con precisione si focalizza sulla nuova versione del sistema operativo progettato appositamente per i device del genere: Android Wear.
“Android Wear: Information that moves with you” (informazioni che si muovono con voi) è lo slogan che accompagna il nuovo sistema operativo che sarà integrato in dei particolari orologi! Se oggigiorno non tutti fanno affidamento sullo strumento da polso, in futuro tutti quanti alzeranno costantemente il braccio, ma non solo per guardare l’orario. Wear offre informazioni e suggerimenti in qualsiasi momento ne abbiate bisogno. Nel video di presentazione possiamo vedere molteplici persone utilizzare il proprio orologio per collegarsi ai social media, mandare messaggi, ricevere notifiche, visualizzare foto e molto altro.
Per interagire con l’orologio basterà dire semplicemente “Ok Google” e successivamente potrete interrogare il robottino verde per ottenere informazioni. Sarà possibile, ad esempio, scoprire quante calorie contiene un frutto, chiamare un taxi, inviare un testo, prenotare un ristorante o impostare una sveglia!
Con l’accessorio indossabile ed Android Wear sarà possibile anche controllare la propria salute e gestire l’attività fisica. Non mancano, dunque, delle app dedicate che consentiranno di monitorare la velocità, le distanze percorse e molto altro.
Inoltre, Wear consentirà di controllare altri dispositivi. Tramite l’orologio sarà possibile gestire la playlist del telefono oppure lanciare un film in televisione.
Il nuovo sistema operativo e soprattutto i futuri dispositivi indossabili si preparano a cambiare nuovamente la vita delle persone. Questi accessori diventeranno indispensabili come gli smartphone?
[ The Verge ]