Facebook Favorite: salvare i migliori post con un click su Chrome

Facebook non è solo un social network che ci permette di incontrare vecchi e nuovi amici, ma ormai è divenuto un potente mezzo utilizzato dagli utenti per aggiornarsi. Le fanpage sono una parte fondamentale della piattaforma in blu e tramite di esse i visitatori possono restare aggiornati sugli argomenti che preferiscono. E se volete conservare un post per leggerlo in un secondo momento?

Come sicuramente saprete, cliccando sulla data del post pubblicato potrete accedere ad una pagina specifica in cui sarà presente solo quel particolare status e, in tal modo, sarà facile linkarlo ad amici o aggiungerlo ai vostri preferiti. Oggi vogliamo consigliarvi un’estensione di Chrome che potrebbe risultare molto utile se sentite spesso il bisogno di conservare i post pubblicati su Facebook.

Con Facebook Favorite sarà aggiunta la nuova voce “Favorite” al fianco delle classici bottoni “Mi Piace”, “Condividi” e “Commenta”. Il nuovo tasto comparirà dopo l’installazione del componente aggiuntivo che ovviamente potrete scaricare dal Chrome Web Store a prezzo zero.

Dopo l’aggiunta, visitando il social network vedrete il nuovo tasto “Favorite” ed una nuova icona posizionata in alto a destra nella finestra del browser di Google. Selezionando il bottone presente su Facebook potrete inserire quel preciso post tra i preferiti e consultarlo successivamente. I favoriti potranno essere recuperati cliccando sull’icona a forma di stellina e selezionando il nome dell’utente/pagina che ha pubblicato il post potrete aprirlo. Inoltre, avrete la possibilità di visualizzare i favoriti salvati in una lista oppure in una sorta di griglia.

Evidenziamo che i contenuti presenti nella scheda del componente aggiuntivo saranno disponibili solo ed unicamente se vi troverete su Facebook, su altri siti web comparirà la scritta “Sorry! This extension only runs on Facebook.”

[ Download | Chrome Web Store ]