Amazon, in arrivo uno smartphone con sei fotocamere

Dopo le indiscrezioni dei giorni scorsi secondo cui Amazon starebbe per lanciare un dongle in stile Chroemcast nel corso delle ultime ore sono emerse online nuove informazioni sempre facenti riferimento al colosso dell’e-commerce ma, questa volta, riguardanti il presunto smartphone che il gruppo avrebbe intenzione di lanciare.

Dello smartphone di Amazon se ne discute già da qualche tempo ma stando alle previsioni dall’analista Ming-Chi Kuo di KGI Securities il dispositivo potrebbe finalmente esser pronto al debutto.

Secondo Ming-Chi Kuo lo smartphone di Amazon arriverà sul mercato in un periodo compreso tra i prossimi tre e sei mesi ovvero tra giugno e settembre e si tratterà di un device caratterizzato dalla presenza di sei fotocamere totali che serviranno per il controllo attraverso le gesture.

L’analista ha infatti affermato “Dato che il mercato degli smartphone è altamente competitivo, Amazon dovrà fornire agli utenti un’esperienza unica per differenziare il suo telefono dalle altre marche. Potrebbe fare ciò integrando nello smartphone i propri servizi, come quello di e-commerce” aggiungendo inoltre “Crediamo che la caratteristica fondamentale dello smartphone sarà quella relativa alle sei fotocamere… pensiamo che le altre quattro fotocamere saranno utilizzate per i controlli gestuali, consentendo agli utenti di utilizzare lo smartphone senza toccare il pannello touchscreen“.

Il sistema operativo dello smartphone dovrebbe invece essere simile a FireOS, la piattaforma utilizzata per i tablet Kindle Fire nonché una versione fork di Android fortemente personalizzata da Amazon al fine di spingere i propri servizi.

Ming-Chi Kuo suggerisce infine anche le restanti specifiche tecniche dello smartphone. L’analista parla di uno schermo da 4,7 pollici a 300-320ppi, di un corpo realizzato principalmente in plastica, di un processore Qualcomm Snapdragon 801, di una batteria da 2000 o 2400 mAh e di una fotocamera principale con sensore Sony da 13 megapixel.

Via | SlashGear