Apple, venduti 500 milioni di iPhone

La notizia probabilmente è passata inizialmente come inosservata perché i dati devono ancora essere ufficializzati ma stando a quanto emerso nel corso delle ultime ore sembra proprio che Apple abbia raggiunto un importantissimo traguardo: quello dei 500 milioni di iPhone venduti.

Si tratta di un record decisamente straordinario e mai ineguagliato sul mercato. La stima è stata fatta da Forbes ed il traguardo pare sia stato tagliato lo scorso 8 marzo.

Per arrivare a vendere 500 milioni di iPhone sono stati necessari circa 7 anni. I 100 milioni sono stati raggiunti 4 anni dopo il lancio del primo modello di iPhone, nel 2011, e da quel momento le vendite hanno cominciato a crescere sempre più rapidamente. Infatti, a febbraio del 2012 sono stati venduti 200 milioni di iPhone, a settembre del 2012 gli iPhone erano a quota 300 milioni per poi passare a 400 milioni a luglio del 2013 e, così come concordato da Forbes, a 500 milioni ad inizio mese. Per vendere gli ultimi 100 milioni di iPhone è servito circa un mese in meno rispetto al tempo che si è reso necessario per la commercializzazione dei primi 100 milioni.

Da notare che al momento non è pervenuta ancora alcuna notizia in merito alla volontà di Apple di festeggiare l’importante avvenimento organizzando qualcosa di speciale ed a meno che in quel di Cupertino non decidano di rilasciare un apposito comunicato stampa è molto difficile che eventuali indiscrezioni in tal senso emergano prima della fine del prossimo mese quando dovrebbe tenersi la conferenza con gli investitori riguardo i risultati fiscali del Q2.

Per quanto concerne invece il 600 milionesimo iPhone si prevede che possa essere venduto entro il termine dell’anno fiscale, quindi entro la fine di settembre 2014.

[Photo Credits | Flickr]