Volagratis, uno dei migliori portali per trovare Biglietti Aerei

Per acquistare un biglietto aereo basta un click, ma molto spesso il mouse deve trovarsi sul giusto portale. Ormai sono molti, troppi, i siti web che promettono ottimi prezzi, massima sicurezza e offerte incredibili, ma in realtà i portali utili e sicuri sono davvero pochi.

Tra le piattaforme leader del settore non possiamo di certo non nominare Volagratis che non solo garantisce una buona esperienza d’uso agli utenti, ma offre la possibilità di creare un preciso e completo pacchetto da viaggio. Ormai un utente che progetta un itinerario non ha bisogno solo di un biglietto aereo, proprio per questo Volagratis permette di programmare il viaggio in tutte le sue parti.

L’interfaccia  grafica di Volagratis

Tutto è a portata di click,  la navigazione risulta particolarmente intuitiva. Durante le nostre prove, abbiamo potuto notare come ogni sezione è disposta strategicamente in modo da offrire all’utente tutto ciò di cui ha bisogno. Approdando nella home page troveremo la sezione “Voli”, ma nella barra superiore possiamo rapidamente accedere in altre sezioni che ci permettono di trovare alberghi dove pernottare, auto da noleggiare, pacchetti vacanze, crociere, case in affitto e finanche scoprire le più interessanti attrazioni del mondo.

La stessa esperienza d’uso si conferma anche tramite mobile. L’interfaccia grafica di Volagratis è facilmente consultabile anche attraverso smartphone e tablet come potete vedere dagli screenshot d’esempio.

La ricerca dei Voli su Volagratis

L’obiettivo principale del portale è quello di offrire agli utenti un potente e completo motore di ricerca che consenta di trovare rapidamente il volo adatto ad ogni tasca ed ogni esigenza. E’ possibile trovare biglietti “low-cost” di compagnie come Ryanair e easyJet  o di altre compagnie aeree tradizionali.

Le ricerche

Volagratis ci consente di effettuare tre modalità di ricerca:

I risultati

Una volta lanciata la ricerca, dopo una breve attesa, comparirà una lunga lista di risultati. Questi ultimi saranno suddivisi in pagine e potranno essere ordinati per orario, scali, durata, partenza, arrivo e per prezzo. In evidenza, ovviamente, non mancherà il costo del biglietto e le maggiori informazioni, come ad esempio la compagnia aerea. Prima di prenotare, inoltre, non solo potrete condividere il risultato sui maggiori social media o inviarlo privatamente per email, ma finanche confrontarlo con altri biglietti aerei.

I filtri

I risultati potranno essere filtrati in modo da soddisfare le esigenze di ogni viaggiatore. Sarà possibile specificare gli aeroporti di partenza e destinazione, filtrare i biglietti in base al giorno oppure precisando se si preferisce o meno fare scali  scegliendo in base alla compagnia aerea. Il filtro più interessante, però, è indubbiamente quello riguardante il prezzo che consente di selezionare l’importo massimo da spendere spostando un semplice indicatore: comodo e facile da utilizzare.

Alcuni vantaggi di Volagratis

Tanti sono i vantaggi di Volagratis, ma abbiamo particolarmente apprezzato la possibilità di pianificare un viaggio completo, i prezzi e le offerte presenti ed anche l’attenzione verso gli utenti. I visitatori possono esprimere la propria opinione, tramite l’apposito tasto, riguardante il sito web in modo da aiutare il portale a migliorarsi.

Molto interessante anche la formula di assistenza “Scacciapensieri”che, in collaborazione con EuropAssistance, offre un’assistenza privilegiata, annulla i prezzi per cambiare o variare le prenotazioni e ottenere facilmente il rimborso del biglietto. Ovviamente, il portale utilizza circuiti di pagamento sicuri e certificati (ha ottenuto la certificazione GeoTrust).

Per avere più info visitate il sito di volagratis oppure visita l’articolo di Volagratis su Wikipedia