Dropbox acquista Readmill: l’app scomparirà tra pochi mesi

Non solo Facebook fa acquisti importanti, ma anche il noto servizio di cloude storage ha deciso di mettere mano al portafoglio per comprare una’applicazione che ha ottenuto un grande successo su App Store e Play Store. Stiamo parlando della famosa Readmill che è stata recentemente comprata da Dropbox.

L’applicazione è un lettore di ebook molto famoso che indubbiamente offre una fantastica esperienza d’uso agli utilizzatori. Il titolo arrivò nel 2010 e la scatola azzurra è pronta a mettere le mani non solo sull’applicazione, ma soprattutto sul piccolo team della società. Lo scopo, dunque, sembrerebbe quello di rimuovere un grande avversario dalla piazza e di inglobare nell’azienda un gruppo di lavoratori che conosce il settore ed è pronto a rimettersi nuovamente in gioco. Non dobbiamo stupirci, quindi, se presto avremo la possibilità di leggere gli ebook direttamente da Dropbox, abbandonando ogni altra applicazione mobile.

Sul sito ufficiale di Readmill possiamo leggere:

Il nostro team si unirà Dropbox, dove la nostra competenza troverà una casa adatta. Milioni di persone usano Dropbox per archiviare e condividere la loro vita digitale, e crediamo che Dropbox sia una solida base su cui costruire il futuro della lettura. Siamo lieti di lavorare con questa squadra di talento e creare nuovi modi per leggere insieme.

Inoltre, il team di Readmill mette in evidenza che a partire dal primo luglio la loro applicazione non sarà più disponibile sugli store. Per i prossimi tre mesi, però, la priorità sarà quella di aiutare gli utenti nel passaggio, infatti, tutti i libri potranno essere esportati in diversi formati.

TechCrunch afferma che la cifra sborsata da Dropbox raggiunge gli otto milioni di dollari!

Via