Novità Google: le icone dei Servizi potranno essere finalmente ordinate
In questi ultimi anni, la barra principale del motore di ricerca di Google ha subito non pochi cambiamenti. Per molto tempo abbiamo dovuto “sopportare” la famosa fascia di colore nero che metteva in evidenza tutti i servizi di casa Mountain View. L’ultima rivoluzione grafica ha reso la pagina molto più pulita, seguendo lo stile minimal che tanto va di moda in questo periodo.
Nella parte superiore di destra, come sicuramente saprete, si addensano tutti servizi di Google ed anche un’icona di “Avvio applicazioni” che vi permette di accedere rapidamente ai maggiori prodotti messi a disposizione dal colosso del web. Basta un click per accedere al proprio profilo di Google Plus, al motore di ricerca, Youtube, Maps, Play Store, News, Gmail, Drive e Calendar. Ma tutti gli altri servizi? Per visualizzarli tutti ci sarà bisogno di selezionare la voce “Altro” per far comparire il Traduttore, Libri, Shopping, Blogger e Foto.
Le icone dei vari servizi non possono essere disposte a proprio piacimento, quindi non sarà possibile posizionare ai primi poste quelle su cui maggiormente cliccate. Tanti erano gli utenti infastiditi da questo “limite”, ma tramite un post pubblicato su Google Plus, il colosso del web annuncia l’arrivo di una novità: i prodotti di Google, disposti nella famosa finestra, potranno essere finalmente ordinati. Per disporre le icone in modo differente non dovrete far altro che trascinarle e rilasciarle nella nuova posizione.
La novità non è ancora attiva, ma tra un paio di settimane potrete finalmente ordinare le icone! Meglio tardi che mai, vero?
[ Via | Google+ ]
[ Photo Credits | desireecatani ]