Restyling in arrivo per il Windows Store

In occasione del lancio di Windows 8.1 Update 1, che come ormai noto avverrà il prossimo 8 aprile, Microsoft effettuerà un restyling del Windows Store indirizzato a fornire un maggior comfort agli utenti che utilizzano il PC tramite mouse e tastiera.

Come potete vedere dallo screenshot qui sopra, una nuova menu bar (collocata nella parte alta dello schermo) consentirà di sfogliare le classifiche con le app più popolari, accedere alle categorie e navigare fra le altre sezioni dello store. Saranno poi lanciate le Collezioni, delle raccolte di app must-have suddivise per temi e scopi diversi.

Un’altra novità degna di nota è quella che consentirà di individuare più facilmente le app con prezzi scontati tramite la visualizzazione del prezzo originale sopra quello corrente (scritto in rosso).

Un aggiornamento decisamente in linea con quello del sistema operativo che, pur non apportando cambiamenti rivoluzionari, riesce a limare alcuni dei difetti che avevano contraddistinto Windows 8 e Windows 8.1 sin dai loro albori.

Windows 8.1 Update 1 sarà scaricabile gratuitamente da tutti gli utenti di Windows 8.1 tramite il classico canale di aggiornamento Windows Update. Consentirà di “pinnare” le Modern apps alla barra delle applicazioni sul desktop, mostrerà una barra in cima alle applicazioni Metro e includerà altre novità mouse-friendly.

Purtroppo, però, per vedere il nuovo menu Start ibrido (quello presentato all’ultima conferenza Build) e avere la possibilità di ridurre le Modern apps in finestre dovremo aspettare un altro aggiornamento programmato entro l’anno.

[Neowin]