Facebook: addio chat dall’app mobile, Messenger sarà l’unico modo per comunicare
Facebook è un social network utilizzato soprattutto per comunicare con amici e conoscenti, infatti, anche l’applicazione mobile offre quest’utile possibilità: basta uno swipe verso sinistra per far comparire la chat e visualizzare le persone disponibili. Come quasi sicuramente saprete, il social network in blu ci mette a disposizione anche la possibilità di utilizzare la nota applicazione Messenger per chattare direttamente con i nostri amici di Facebook.
Mark Zuckerberg si focalizza su quest’ultimo titolo e non vuole di certo far passare le conversazioni in blu tramite il nuovo acquisto della società, Whatsapp.
Il leader della piattaforma blu ha fatto sapere che molto presto l’utilizzo dell’applicazione Messenger sarà l’unico sistema per chattare con i propri amici, infatti, la principale applicazione di Facebook non offrirà questa funzionalità che per gli utenti è di fondamentale importanza.
Il bottone per inviare un messaggio sarà solo un collegamento che aprirà l’app Messenger e permetterà di chattare con gli altri, ma la chat sparirà dal titolo ufficiale del social. Non sappiamo quando verrà introdotta definitivamente questa modifica, ma per fortuna il team in blu risparmierà i dispositivi di fascia bassa che potranno continuare a chattare da Facebook senza scaricare un’altra applicazione che non farebbe altro che succhiare la poca memoria dei device.
In pratica, l’applicazione Messenger, che molti hanno accuratamente evitato per mesi, diventerà obbligatoria per quasi tutti i dispositivi degli utenti che vogliono continuare a chattare su Facebook da mobile. L’unica consolazione e che, a quanto pare, Facebook non ha alcuna intenzione di minare l’indipendenza di Whatsapp!
Che cosa ne pensate di questa nuova decisione che vi costringerà a scaricare un’app per chattare?