Il Surface Mini sarà una sorta di block notes digitale?

Se ne parla a più riprese e da diverso tempo a questa parte ma solo adesso hanno cominciato a circolare online informazioni inerenti le presunte peculiarità del Surface Mini, quella che può essere considerata come la versione ridotta dei tablet Surface 2 e Surface 2 Pro di Microsoft.

Per il momento si tratta ancora di indiscrezioni e da parte di Microsoft non vi è alcunché di confermato ma stando a quanto emerso il Surface Mini non andrebbe a configurasi semplicemente come una versione più piccola degli altri due tablet di casa Redmond bensì come un prodotto destinato ad uso differente. Il Surface Mini, pur offrendo le medesime caratteristiche tecniche e software della linea Surface, sarebbe infatti stato pensato per un uso quotidiano piuttosto che meramente business.

Microsoft, in particolare, starebbe vagliando l’ipotesi di proporre il Surface Mini come una sorta di block notes digitale, come un dispositivo mediante il quale poter prendere appunti e note. Il Surface in versione Mini dovrebbe dunque supportare l’uso di pennini, una caratteristica questa che renderebbe il device in grado di competere alla pari con i vari altri prodotti presenti in questa particolare nicchia di mercato. Al fine di avvalorare ulteriormente tale peculiarità Microsoft avrebbe poi sviluppato delle applicazioni ad hoc che permetterebbero inoltre di sfruttare al meglio lo schermo dalle dimensioni ridotte (presumibilmente con una diagonale di circa 8 pollici).

Per quanto concerne invece il rilascio al momento non ci sono ancora date certe anche se, sempre attenendosi alle voci di corridoio, i primi lotti di Surface Mini sarebbero già pronti. Tenendo conto di ciò l’annuncio della distribuzione potrebbe avvenire nei prossimi mesi.

Via | SlashGear