Pocket Printer, una mini stampante portatile

Sono ormai lontani gli anni in cui le persone dovevano restare fermi dinnanzi ad una scrivania per navigare sul web ed utilizzare i maggiori strumenti. Ormai esistono notebook leggeri e facili da trasportare, tablet e smartphone di ogni tipo. Per portarci dietro i nostri file non solo possiamo usare delle comode USB, ma anche i noti servizi di cloud storage come Dropbox e Onedrive di Microsoft.

Gli utenti, però, hanno ancora molta difficoltà a stampare i file in mobilità. La stampante, dunque, resta una periferica abbastanza ingombrante e scomoda da utilizzare senza avere la propria fidata scrivania da ufficio.

Su Kickstarter, però, è stata lanciata una nuova interessante campagna che getta attenzione su una particolare stampante: Pocket Printer. Zuta Labs vuole lanciare in commercio questa minuscola stampante portatile e l’obiettivo finale è quello di raggiungere 400,000 dollari ed attualmente ha già ottenuto quasi 310.000 dollari.

La stampante portatile è super compatta: è alta 10 centimetri, un diametro di 11,5 centimetri e un peso di appena 300 grammi.  La piccola macchinetta integra delle rotelle e si muove sul foglio per stampare scritte e stampe in bianco e nero. In futuro, però, il team promette che in futuro il dispositivo stamperà anche a colori. La Pocket Printer, ovviamente, ha una batteria che garantisce un’autonomia di circa 1 ora e permette di stampare circa 1000 pagine.

Per avere la mini stampante dovrete sostenere la campagna con minimo 180 dollari, la consegna è prevista per Gennaio 2015. Per maggiori informazioni potrete visitare la pagina ufficiale della Mini Mobile Robotic Printer presente su Kickstarter. Che cosa ne pensate?