Amazon, uno smartphone con interfaccia 3D e gesture a inclinazione

Si torna a parlare ancora una volta di Amazon e del suo presunto smartphone che, stando a quanto emerso sino a questo momento, dovrebbe esser presentato a fine primavera con il nome di Kindle Phone e dovrebbe andarsi a caratterizzare per tutta una serie di particolari features mai viste sino ad ora su altri device mobile.

Ad avvalorare ulteriormente tale testi è un recente report in base al quale il fantomatico smartphone del colosso dell’e-commerce spiccherà fra tutti gli altri per l’utilizzo di un’interfaccia 3D in grado di cambiare radicalmente il modo in cui gli utenti interagiscono con un telefono. Lo si apprende da un nuovo post pubblicato, proprio nel corso delle ultime ore, dalla redazione di BGR.

La nuova tecnologia sviluppata da Amazon consentirà inoltre di navigare tra le app e tra il menu dell smartphone un modo completamente nuovo, tramite delle gesture uniche. Inclinando il telefono in direzioni diverse l’interfaccia di Amazon visualizzerà informazioni aggiuntive sullo schermo senza che l’utente debba fare o toccare nulla.

Alcune app sviluppate da Amazon per lo smartphone non avrebbero neppure i pulsanti tradizionali del menu proprio per la possibilità offerta di accedere alle informazioni semplicemente inclinando il dispositivo a sinistra o a destra.

Unitamente alle informazioni in questione sono emersi alcuni dettagli riguardanti le caratteristiche ella fotocamera posteriore. Attenendosi a quanto riportato la fotocmaera dovrebbe permettere una sorta di riconoscimento ottico dei caratteri per cui fotografando, ad esempio, una nota, il dispositivo andrà a riconoscere i caratterli convertendoli in note digitali o in contatti o, ancora, traducendo tutto il testo in un’altra lingua.

Via | TechCrunch