Google porta gli utenti a spasso nel tempo con Street View

Se il vostro sogno è sempre stato quello di viaggiare nel tempo sappiate che d’ora in avanti questo sarà possibile grazie a Google e al suo Street View.

Da ieri, infatti, la versione desktop della celebre piattaforma permette di spostarsi indietro negli anni e di vedere l’evoluzione di un luogo osservando le immagini scattate al passaggio delle Google Car dal 2007 sino ad oggi.

Grazie alla novità introdotta da Google è possibile ammirare, ad esempio, i diversi step della costruzione della Freedom Tower di New York o, ancora, dello stadio a Fortaleza, in Brasile, che ospiterà alcune delle partite dei mondiali di calcio in programma per quest’anno.

Per chi di voi sogna da sempre di viaggiare nel tempo come Doc Brown, ci sono buone notizie. A partire da oggi potrete fare un salto nel tempo e vedere l’evoluzione dei luoghi grazie a Street View, direttamente su Google Maps per desktop. Abbiamo raccolto le immagini Street View delle mappature passate, fino al 2007, per creare una vera e propria macchina del tempo del mondo.

Grazie alla timeline digitale di Street View è inoltre possibile osservare da vicino come alcuni eventi hanno avuto un forte impatto sulla morfologia del territorio come nel caso dello tsunami di Onagawa e del terremoto che nel 2011 ha colpito il Giappone.

Da notare che la nuova funzionalità risulta già attiva ma nel caso in cui non dovesse essere ancora disponibile non c’è da preoccuparsi. Infatti, così come solitamente accade con i servizi Google, potrebbe essere necessario attendere ancora per qualche giorno affinché possa risultare fruibile da tutti gli account.

[Photo Credits | Goolge Italy Blog]